Rassegna Stampa

Avvio lavori “Percorso del benessere terme Magna Grecia”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Prima l’apertura del cantiere con l’avvio dei lavori, poi la partecipatissima assemblea cittadina. Così ha preso il via ufficialmente il primo intervento che mira alla realizzazione del complesso termale “Magna Grecia”, in località Ponte Coniglio a Cotronei. Un progetto che finalmente vedrà la luce dopo che per decenni quel luogo è stato riempito di parole e di promesse mai concretizzate. L’Amministrazione comunale di Cotronei, invece, guidata dal sindaco Nicola Belcastro, ha aperto i cantieri e, come al solito, riportato tutto ai cittadini.

Quello delle terme Magna Grecia è un obiettivo che l’amministrazione Belcastro sta perseguendo con grande passione e attenzione politica, consapevole del fatto che il complesso termale potrebbe rappresentare una ulteriore, enorme, possibilità di sviluppo turistico del territorio di Cotronei e del Crotonese in genere. 

“L’avvio dei lavori del progetto Pisl “Percorsi del benessere terme Magna Grecia” – ha spiegato il primo cittadino - é la prima realizzazione che viene effettuata all’interno del più vasto progetto che mira alla concretizzazione del complesso termale Magna Grecia. L’altro importante step è rappresentato dalla gara di appalto, pubblicata presso la stazione unica appaltante di Crotone, che mira a realizzare il complesso termale Magna Grecia attraverso un appalto integrato di concessione di lavori pubblici, per un importo complessivo di 4 milioni di euro”