Rassegna Stampa

Lettera dell'Assessore Madia agli studenti e alle famiglie.

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 

L’anno scolastico 2012- 2013 è iniziato con importanti novità.

Al fine di rendere gli ambienti scolastici idonei, accoglienti e igienicamente puliti, dal momento che la scuola è lo spazio fisico dove i bambini trascorrono gran parte della giornata, sono stati eseguiti e sono ancora in corso di esecuzione, i lavori di manutenzione agli edifici scolastici.

Dopo aver ripristinato gli ambienti della scuola elementare centrale, si è passati ad effettuare i lavori alla scuola materna centrale. Gli interventi hanno riguardato la pitturazione delle pareti e la pulizia delle aule. In continuazione sono stati effettuati i lavori di manutenzione anche nei locali delle mense scolastiche, iniziando da quelle che presentavano problemi igienici più gravi. Pertanto, si è iniziato a pulire e pitturare i locali della mensa della scuola elementare centro e della scuola media. In particolare, sono state eliminate le macchie di umidità dalle pareti attraverso l’utilizzo di una specifica tecnica “anti-muffa”.

Nella scuola elementare di Piano Zingari sono iniziati i lavori per la realizzazione di una palestra, visto che questa scuola non ne ha mai avuto una. L’Amministrazione Comunale vuole dare la possibilità anche agli alunni che frequentano questa scuola di fare attività fisica in un luogo adatto.

Ancora oggi i lavori di manutenzione continuano e riguardano le scuole medie dove gli interventi sono in fase esecutiva.

I lavori di ripristino continueranno e si concentreranno successivamente alle scuole di “Piano Zingari”.

Nonostante i tagli ai comuni e la “spendig review” che grava sull’ente, l’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di razionalizzare le spese e rendere comunque accoglienti gli ambienti delle scuole, al fine di garantire il benessere dei bambini e rassicurare le famiglie. e si riterrà pienamente soddisfatta solo quando verranno ripristinate tutte le scuole.

Con l’occasione si comunica alle famiglie che la mensa scolastica inizierà la somministrazione dei pasti nei luoghi idonei e rinnovati a decorrere da mercoledì 3 ottobre 2012.

Con l’occasione si porgono distinti saluti.

                                                                                                              L’assessore alla P.I.

             Prof. Isabella Madia