Servizio CotroneiWiFi - Internet in tutta Libertà

Valutazione attuale:  / 31
ScarsoOttimo 

Progetto "CotroneiWI-FI"

Il Progetto promosso dal Comune di Cotronei, si propone di diffondere la conoscenza e l'uso delle nuove tecnologie e di fornire nuove opportunità di lavoro, studio e accesso ai servizi.

Attraverso questa iniziativa, che rientra nelle linee di sviluppo pensate dall'amministrazione comunale, sarà possibile sfruttare al meglio i propri tempi, sia dal punto di vista professionale che sociale.

Con l’avvio di questo progetto si moltiplicano, infatti, momenti e spazi della vita pubblica e privata e la città si apre alla multifunzionalità.


La rete WI-FI realizzata all’interno del centro abitato di Cotronei e Trepidò è concepita per ottenere un'alta capacità di banda guardando già al futuro.

Ci si può collegare liberamente a internet con li computer portatile, palmare, cellulare di nuova generazione, a qualunque ora e senza bisogno di fili.

La connessione senza fili (Wi-Fi) è un servizio che il Comune offre per garantire un accesso rapido a Internet: un altro passo importante verso una città aperta, tecnologicamente avanzata e proiettata verso il futuro.
 
Che cosa è il WiFi?
l Wi-Fi (Wireless Fidelity) è un sistema che permette di accedere a Internet senza fili, grazie alla realizzazione via radio e senza l'impiego di cavi.
Il Servizio Wi-Fi assicura la connessione a Internet con banda larga (internet veloce) tramite computer portatili,

palmari e telefoni cellulari di nuova generazione, senza apportarvi modifiche o installare software particolari.
 
Chi può usufruire del Servizio WiFi?
Tutti.
 
Per quanto tempo posso usufruire del Servizio Wi-Fi?
Per tutta la durata del servizio.
 
Quali sono le modalità di iscrizione?
L'iscrizione ai servizi Wi-Fi è consigliata ai residenti e alle persone che si trovano frequentemente a Cotronei. L'iscrizione abilita a tutti i servizi on-line presenti e futuri che il Comune deciderà di attivare.
 
Cosa devo fare per usufruire del Servizio WiFi?
Devi ottenere le chiavi di accesso.
 
Cosa devo fare dopo aver ottenuto le chiavi d'accesso?
Sei pronto per la navigazione! Vai in una delle aree coperte dal Wi-Fi e lancia il browser per visualizzare la pagina di autenticazione; successivamente inserisci le tue credenziali e “Buona Navigazione”
 
 

 
Per informazioni:
Comune di Cotronei – Servizio Informatico Comunale - Tel. 0962 1906629
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure utilizza la funzione richiedi assistenza per gli utenti registrati al portale, in quest'ultimo caso potrai visualizzare lo stato della lavorazione del ticket direttamente dal tuo pc.