Rassegna Stampa

Lettera di Auguri di Buon Natale e Felice 2015

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

 

Amministrazione Comunale di Cotronei

 Via Iolanda, n.1  Tel 0962 44202  Fax 0962 491656 C.F. e P.IVA 00297910796

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. url: www.comunecotronei.gov.it

 

Cari Concittadini,

ci stiamo avvicinando alla fine dell'anno ed è necessario ripercorrere tutte le azioni compiute da ognuno di noi e a ciò che abbiamo vissuto, proiettandoci in un futuro che, ci auguriamo, possa essere migliore.

Il Natale è un momento di gioia e di serenità, ma è anche un momento in cui si sente di più l'esigenza di far parte di una comunità e diventa necessario migliorarsi sia nella pratica quotidiana delle virtù civili quali la tolleranza, il dialogo e la solidarietà, sia nella volontà di spegnere i conflitti, con l'obiettivo di far diventare sempre più unita la nostra comunità.

Cotronei, oggi, è un paese diverso e migliore, rispetto a tante altre realtà locali, è una comunità fondata sui valori della solidarietà, giustizia ed equità, ed e’ anche comunità responsabile che sa scegliere sempre per il meglio. Il momento economico e sociale non dei migliori, ma con i miei collaboratori ho lavorato e lavoro facendo scelte amministrative, anche coraggiose, assunte nell'interesse della comunità.

Nel 2014 abbiamo raggiunto importanti risultati, ad iniziare dalle scelte sul tema della equità tributaria (la transazione con A2A ne rappresenta l'esempio massimo), alla chiusura di importanti vertenze dove il comune era stato condannato (dovevamo pagare oltre €. 650.000,00 per gli espropri effettuati a Casa Pasquale), conclusasi senza alcun onere a carico del comune, alla realizzazione del più importante centro di aggregazione giovanile e sociale del nostro comune (lo stadio con il manto in erba sintetica), alla ristrutturazione della scuola media, con tutti i nuovi arredi, alla riqualificazione del teatro comunale, ad interventi sulla viabilità rurale e molto altro ancora.

Particolarmente rilevante è stata la scelta di avviare la raccolta differenziata porta a porta, che sta trovando grande attenzione e collaborazione responsabile da parte della stragrande maggioranza dei cittadini, sperando con il nuovo anno di riuscire a convincere anche i più scettici a collaborare a questo straordinario progetto per il bene della comunità e per le future generazioni.

L'impegno nell'anno nuovo rimane quello di continuare a lavorare con la stessa determinazione perché siamo consapevoli che tutte le nostre azioni hanno un unico fine

 

IL BENE PER LA COMUNITA', IL BENE PER COTRONEI

 

Auguro ad ognuno di voi di trascorrere delle serene feste ed un Felice Anno nuovo

 

Cotronei, li 24.12.2014

Il Sindaco

Dott. Nicola Belcastro