Tipologie di Procedimento

Accesso agli atti

breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
La richiesta motivata di copie delle pratiche edilizie successive al ______.
La sola richiesta di visura per pratiche successive all'anno 1982 può essere presentata anche direttamente all'Ufficio.
Riferimenti normativi:
Legge 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni
D.Lgs. 267/2000 e art. 6 L.R. 40/2009 e s.m.i
vai al sito Normativa
responsabile del procedimento e recapiti
Ing. Antonio Urso
Tel.0962 44202 - Fax 0962 491656
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
 
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 gg.
atto conclusivo
Visione della pratica ed eventuale rilascio delle copie richieste
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
 
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
o tramite PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
in fase di aggiornamento
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
in fase di aggiornamento
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in fase di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in fase di aggiornamento