Rassegna Stampa

Cotronei, Pascolo abusivo, comunicato stampa Pino Arlacchi.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Comunicato stampa

Cotronei, pascolo abusivo, Pino Arlacchi:

"Amministrazione comunale esempio di difesa della legalità"

 

Roma, 31 ottobre 2013

 

«Dopo circa vent'anni,  un'importante battaglia per la legalità e per la difesa dei diritti umani è stata vinta». Lo dichiara in una nota l'eurodeputato Pd Pino Arlacchi, in merito all'iniziativa dell'amministrazione comunale di Cotronei di procedere al recupero dei terreni e dei fondi sinora danneggiati dal pascolo abusivo.

«Per  troppo tempo - prosegue Arlacchi - il territorio e l'intera comunità del cotronese hanno subìto gli ingenti danni procurati dal pascolo mafioso. Plaudo pertanto all'operazione, coordinata da amministrazione comunale e forze dell'ordine, di procedere alla demolizione dei ricoveri abusivi utilizzati sinora per il bestiame. È un segnale importante, oltre che per debellare un fenomeno intollerabile, soprattutto per ripristinare il principio di democrazia nel territorio».

«Il sindaco Nicola Belcastro, in soli due anni, ha dimostrato con i fatti come sia possibile lavorare in maniera efficiente per tutelare i diritti dei cittadini», conclude Pino Arlacchi che due anni fa, dopo una serie di sopralluoghi nelle zone interessate dal pascolo selvaggio, aveva presentato un'interrogazione sul tema alla Commissione europea.

 www.pinoarlacchi.it

 

Articoli Correlati:

Pascolo abusivo, demolito ovile in località Rivioti.

Cotronei, Pascolo abusivo, comunicato stampa On. Nicodemo Oliverio.