PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE - PTPC 2019-2021 COMPRENSIVO DEL PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITÀ DEL COMUNE DI COTRONEI

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione e del responsabile della trasparenza, deve approvare entro il 31/01/2019 l’aggiornamento del  Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2019-2021, comprensivo del Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità  del Comune di  Cotronei.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Cotronei, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione e di trasparenza.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di aggiornamento ed approvazione del Piano Triennale Anticorruzione 2019-2021.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 21 gennaio 2019, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Prevenzione della corruzione del Comune di Cotronei, Via Iolanda

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sono disponibili sul sito internet dell'Ente www.comunecotronei.gov.it, nelle sezioni:

Amministrazione Trasparente:

 Altri contenuti - Corruzione

 il Piano di Prevenzione della Corruzione 2018 – 2020 contenente anche il programma triennale per la trasparenza e l’integrità.

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet del Comune.

Cotronei 11.01.2019

 

Il Segretario Generale

Responsabile per la Prevenzione della Corruzione

F.to Dott. Maria Rita Greco

 Il Responsabile della trasparenza

 F.to dr. Antonio Scavelli

Bando Bonus Tributi 2018

Con delibera di G.C. n. 121 del 15.10.2018 è stato approvato il Bando per la concessione di contributi assistenziali per il pagamento dei Tributi Comunali a favore dei soggetti che versano in condizioni di disagio economico.

Le domande dovranno essere presentate, a pena di inammissibilità, a partire da 05/11/2018 ed entro il termine perentorio del 07/12/2018.

 

Allegati:
Scarica questo file (Bando Bonus Tributi 2018.pdf)Bando[ ]85 kB
Scarica questo file (Domanda Bonus Tributi.pdf)Domanda[ ]74 kB

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2018-2020 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità del Comune di Cotronei

Prot. n. 192 del 05.01.2018

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione e del responsabile della trasparenza, deve approvare entro il 31/01/2018 l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2018-2020, comprensivo del Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità del Comune di Cotronei. Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano. Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Cotronei, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione e di trasparenza. Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di aggiornamento ed approvazione del Piano Triennale Anticorruzione 2018-2020. Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 15 gennaio 2018, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Prevenzione della corruzione del Comune di Cotronei,  via Iolanda.  Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sono disponibili sul sito internet dell'Ente :www.comunecotronei.gov.it, nelle sezioni: Amministrazione Trasparente: Altri contenuti – Corruzione- il Piano di Prevenzione della Corruzione 2017 – 2019 contenente anche il programma triennale per la trasparenza e l’integrità. Il presente avviso è pubblicato all’albo pretorio on line e sul sito internet del Comune.

 

Cotronei 05.01.2018

 

Il Segretario Generale Responsabile per la Prevenzione della Corruzione F.to Dott. Maria Rita Greco

 

Il Responsabile della trasparenza F.to dott. Antonio Scavelli

Allegati:
Scarica questo file (Modulo proposte o osservazioni.doc)Modulo proposte o osservazioni.doc[MODULO]32 kB

Bando Albo Avvocati

Bando Albo Avvocati

Allegati:
Scarica questo file (RIPUBBLICAZIONE  BANDO ALBO AVVOCATI.pdf)Bando Albo Avvocati[Bando Albo Avvocati]118 kB

Bando per l'individuazione operatore economico per la co-progettazione esecutiva, l’organizzazione e la gestione dei servizi SPRAR, nonché l’individuazione delle strutture idonee all’ospitalità.

Individuazione di una soggetto attuatore per la co-progettazione esecutiva, l’organizzazione, la gestione dei servizi di accoglienza integrata, nonché l’individuazione delle strutture idonee all’ospitalità, per i richiedenti e i beneficiari di protezione internazionale e per i titolari del permesso umanitario da inserire nell’ambito del sistema di protezione per i richiedenti asilo e rifugiati ( SPRAR ) per n. 30 posti a valere sui finanziamenti di cui al decreto del Ministero dell’Interno del 10 agosto 2016 – triennio 2018/2020.