Incontro pubblico sull’avvio della differenziata porta a porta

“Cotronei si differenzia, e tu?”. È questo il tema dell’incontro pubblico che precede l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta nel comune di Cotronei. Un incontro che l’Amministrazione comunale ha organizzato per giovedì 13 novembre alle ore 17.30 presso la sala delle conferenze, con l’obiettivo di condividere con tutta la cittadinanza l’avvio di questa importante prassi, “che costituisce – spiega il sindaco Nicola Belcastro – una risposta concreta al problema dei rifiuti nel nostro territorio”.

Saranno i cittadini, infatti, i protagonisti veri della raccolta differenziata porta a porta, che partirà dal prossimo martedì 18 novembre. “È per questo – prosegue il primo cittadino – che vogliamo fare un appello collettivo alla condivisione ed alla partecipazione di tutta la cittadinanza; è la comunità intera, infatti, che trarrà benefici da una efficace attuazione del porta a porta”.  

L’incontro, al quale tutti sono invitati a prendere parte, vedrà la relazione di apertura affidata all’assessore comunale alle Politiche dell’Ambiente Francesco Teti e le conclusioni del sindaco Nicola Belcastro. Parteciperanno alcuni divulgatori dell’Arpacal e rappresentanti della Rete servizi Srl, la società appaltatrice del servizio.