Convocazione Consiglio comunale per il giorno 06.10.2014

Il Consiglio comunale di Cotronei è stato convocato dal presidente Maria Teresa Marrella in prima convocazione per il giorno 06.10.2014 alle ore 16.30; in seconda convocazione per il 07.10.2014 alle ore 18.00. L'assise è convocata presso il salone comunale delle conferenze “Eugenio Guarascio”, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica.

Il Consiglio sarà chiamato a deliberare sui seguenti quattro punti all'ordine del giorno: approvazione dei verbali delle sedute precedenti; ratifica della variazione di bilancio; ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri di bilancio; approvazione dello schema di convenzione per la gestione della tesoreria.

“L’Amministrazione - commenta il sindaco Nicola Belcastro - è riuscita a rimettere il bilancio comunale in sicurezza, nel senso che per il Comune ora non ci sono più rischi di dissesto legati a debiti o ad altre questioni economiche, ne situazioni di squilibrio. Anche grazie al decreto legislativo 35/2013 sono stati effettuati tutti i pagamenti dei fornitori, non avendo il Comune più debiti pregressi da liquidare”. Il bilancio, dunque “è perfettamente in equilibrio - aggiunge il primo cittadino - e siamo sicuri che anche quest’anno riusciremo a rispettare il patto di stabilità”.

“L’anno 2014 – dice ancora Belcastro - ed anche quello prossimo saranno occasione per completare le opere pubbliche programmate ed altri interventi in corso di realizzazione, primo fra tutti un significativo e diffuso intervento di riqualificazione urbana per tutta Cotronei. Particolare attenzione sarà poi riservata alle fasce sociali con maggiori difficoltà economiche. Alle stesse sarà riservato un importante intervento (nel biennio 2014-2015) finalizzato a concedere un bonus da poter utilizzare nel non pagare i tributi locali”.